venerdì 21 giugno 2013

Legnano: Pusceddu squalificato a vita


Sono arrivate poco fa le decisioni del Collegio dei Magistrati in merito agli incidenti che hanno visto protagonisti Walter Pusceddu ed Andrea Coghe al Palio di Legnano del mese scorso.
La decisione più severa è stata presa verso il fantino della Flora ( a settembre correrà per San Paolo) Walter Pusceddu, che è stato squalificato a vita dalla corsa legnanese.

Alla contrada La Flora una deplorazione scritta, in cui si ricorda che al ripetersi di episodi lesivi dell’immagine della contrada e del Palio, la contrada sarà squalificata dal Palio per uno o più anni, ed una sanzione di 15.000 euro per immagine lesiva della manifestazione.

Alla contrada San Martino una sanzione di 500 euro per responsabilità nel comportamento di alcuni contradaioli, che si sono introdotti nell’area del campo riservata.

Il fantino della contrada Flora, Walter Pusceddu , come già detto, è squalificato a vita dalla partecipazione alla gara ippica, per comportamento gravemente violento nei confronti del fantino della contrada San Martino.

Il fantino Andrea Coghe, vittima di Pusceddu, riceve un’ammonizione per comportamento non consono al ruolo ricoperto.

Ora per il ricorso c'è tempo 15 giorni