Pagine

martedì 24 maggio 2022

Moncalvo - Sarà Massimo Columbu il fantino del Palio 2022

Foto tratta da La Nuova Provincia

In un quadro delle monte che, in vista della corsa di settembre, si presentava completato quasi nella sua totalità, una delle caselle ancora da occupare era quella del Comune di Moncalvo. Un verbo che da questa mattina può essere coniugato al passato, con il Comitato Palio aleramico che ha ufficializzato la propria scelta.

A difendere i colori biancorossi nel Palio del 4 settembre sarà Massimo Columbu, detto Veleno II.

Per il fantino si tratterà di un ritorno a Moncalvo dopo il Palio corso con i colori biancorossi nel 2004.

Veleno II, che già lo scorso era stato indicato dai ben informati quale scelta del Comitato Palio Moncalvo, disputerà a settembre il suo diciassettesimo Palio astigiano. In Piazza Alfieri il fantino classe 1974 ha vestito anche i colori di San Secondo, Don Bosco, Montechiaro, Canelli e San Silvestro. Cinque le finali raggiunte, con il quinto posto ottenuto nel 2000 con Don Bosco quale miglior piazzamento raggiunto.  

Queste le parole del Rettore Raffaele Mazzella, che ringraziamo: “Abbiamo preso un po' di tempo, per studiare bene una strategia. Abbiamo anche iniziato a valutare potenziali cavalli per la corsa del prossimo settembre. Abbiamo preferito restare per un po' di tempo sotto traccia per lavorare con tranquillità e serenità. Ora con felicità annunciamo l'ingaggio di Massimo Columbo come fantino che difenderà i colori bianco e rosso di Moncalvo al Palio di Asti 2022”.

Foto di Vittorio Ubertone