Pagine

lunedì 28 febbraio 2022

Superprestige - Stasera il via al Torneo dei Borghi di Bocce. La composizione delle squadre.

Questa sera, lunedì 28 Febbraio, prenderà il via al Circolo “Don Bosticco” della Torretta il 22° Torneo dei Borghi di Bocce - 1° Mem. “Alberto Lazzarato”, primo evento del “Superprestige” 2022 che metterà in palio il Trofeo “Agenzia Allianz Asti - Madonia Maurizio". 

A contendersi la vittoria finale 8 Comitati Palio, ovvero Castell'Alfero (Fabrizio D'Agostino), San Damiano (Bianca Deltetto), San Marzanotto (Emil Dovico), San Pietro (Mario Raviola), San Secondo (Gianluca Assandri), Santa Caterina (Nicoletta Sozio), Santa Maria Nuova (Marco Gonella) e Torretta (Luca Perosino), capitanati dai rispettivi rettori. 

Rispetto al 2020 - erano 6 le squadre - ci saranno i graditi ritorni di Santa Caterina e Santa Maria Nuova. Giocatori e pubblico, per accedere all'impianto, dovranno essere muniti di Green Pass rinforzato.

Il sorteggio per gli accoppiamenti avverrà direttamente al Circ. "Don Bosticco" della Torretta Lunedì 28 Febbraio in occasione della prima serata di gara con "teste di serie" Castell'Alfero e San Damiano, finaliste nel 2020. Quindi le semifinali  di Giovedì 3 Marzo (sia per le vincenti che per le perdenti dei "quarti"), con serata finale programmata per Venerdì 4 Marzo, quando, sarà anche assegnato all'ultima formazione classificata il Trofeo per la "Sfida dell' acciuga" che sul goliardico Albo d'Oro propone San Pietro (2017 - 2019 - 2020) e San Silvestro (2018). 

Per quanto riguarda gli altri Tornei di Volley, Calcio a 5 e Basket (sempre limitati ad 8 squadre e con giocatori in regola con la certificazione medica sportiva e con le norminative anticovid del periodo), i termini di iscrizione scadranno a metà del prossimo mese di Aprile. Già significativo il novero di iscritti, superiore al 2019. Confermato anche il Torneo di Bowling in caledario tra Giovedì 17 Marzo e Giovedì 14 Aprile all’Enjoy Center di C.so Torino ad Asti.

 

LA COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE 22° TORNEO BORGHI BOCCE 

CASTELL’ALFERO - Fabrizio D’Agostino

Primo Surian - Sergio Ravizza - Primo Surian - Luigi Damonte - Enzo Duoi - Renzo Bianco (E) 

SAN DAMIANO - Bianca Deltetto

Anna Maria Spadafora - Enzo Rabezzana - Mario Boero - Simone Rossino - Stefano Gallino  

SAN MARZANOTTO - Emil Giuseppe Dovico

Felice Sismondo - Maurizio Giordano - Fiorenzo Lazzarino - Marco Maggiorotto 

SAN PIETRO - Mario Raviola

Andrea Benedetti - Sara Volpato - Silvano Calzone - Denis Carrer 

SAN SECONDO - Gianluca Assandri

Luciano Gamba - Giovanni Giovara - Claudio Sannazzaro - Mauro Nebbiolo 

SANTA CATERINA - Nicoletta Sozio

Mattia Zanforlin - Samuel Peretta - Cristiano Pittà - Chiara Cerrato

SANTA MARIA NUOVA - Marco Gonella

Cristina Vacca - Barbara Concone - Michele Campanale - Bruno Ercole - Sergio Novara - Benedetta Viscardi

TORRETTA - Luca Perosino

Giovanni Spandonaro - Marco Crosetti - Francesco Mendola - Vincenzo Lamberti - Roberto Clerico