Pagine

giovedì 15 agosto 2019

Fermo - Gavino Sanna vince la Cavalcata dell'Assunta per la Contrada Torre di Palme

Immagine tratta da www.cavalcatadellassunta.it

La Contrada Torre di Palme, con il fantino Gavino Sanna ed il cavallo Zenia Zoe, ha vinto la Cavalcata di Fermo, andata in scena nel tardo pomeriggio odierno.

Il Palio si è aperto con la disputa delle due batterie, così composte:

I BATTERIA:
Campiglione (Federico Sanna - Uva Passa), Pila (Cristiano Di Stasio - Urbania), Molini Girola (Alessandro Fiori - Brigantes), San Bartolomeo (Simone Mereu - La Gioconda) e Fiorenza (Salvatore Blanco - Tintoretto).

II BATTERIA: 
Campolege (Gianluca Sanna - Ambra da Clodia), Capodarco (Donato Calvaccio - Phamperos Baio), Castello (Adrian Topalli - Su Re), San Martino (Giulio Chioffi - Romanzo per Anna) e Torre di Palme (Gavino Sanna - Zenia Zoe).

Le batterie hanno visto qualificarsi per la finale Molini Girola (Fiori su Brigantes), Fiorenza (Blanco su Tintoretto), Torre di Palme (Gavino Sanna su Zenia Zoe), Castello (Adrian Topalli su Su Re) e, ripescata dopo il sorteggio tra lei e Castello, San Bartolomeo (Simone Mereu su La Gioconda).

La finale ha visto scattare subito in testa, dopo una mossa di pochi minuti, Torre di Palme, seguita da San Bartolomeo e Fiorenza. Torre di Palme ha man mano allungato, superando indenne anche la difficile curva del tracciato. Alle sue spalle, nonostante la rimonta di Molini Girola, il secondo posto è rimasto appannaggio di San Bartolomeo che, però, nulla ha potuto con lo strapotere di Torre di Palme che ha così tagliato il traguardo in prima posizione, conquistando la vittoria.

Per Gavino Sanna si tratta del primo successo a Fermo. 

Torre di Palme ottiene la sua sesta vittoria a Fermo, ritrovando un successo che mancava dal 2003.


(Cronaca prodotta grazie ai video pubblicati dalla pagina Facebook di Brontolo dice la sua)